1953

Fondazione

La storia di MONDIALTEX ha inizio nel 1953 a Verona con il nascere dell'attività di una sartoria a conduzione famigliare, creata dalla famiglia Pocobelli e specializzatasi nella produzione di abiti ed uniformi e nel commercio di tessuti, camiceria e biancheria per la casa. Nel primo ventennio di attività la sartoria ha vissuto un sempre maggiore sviluppo arrivando ad impiegare oltre venti sarte. Già in quegli anni poteva annoverare tra i propri clienti numerosi ufficiali e graduati, anche americani, in forze all'esercito alleato in stanza nell'intero nord Italia.

1975

Biancheria e abbigliamento professionale

Nel 1975 il sig. Sirio, il più giovane dei fratelli Pocobelli inizia ad impostare un nuovo orientamento all'azienda, cosicchè alle produzioni sartoriali di nicchia affianca ordini per forniture di biancheria ed abbigliamento professionale per ospedali, case di riposo, case di cura ed istituti religiosi arrivando fino allo Stato Pontificio.

Mondialtex
1986

Espansione

Nel 1986 il sig. Sirio costituisce la MONDIALTEX s.n.c. che affianca la società di famiglia con lo scopo di poter meglio specializzarsi nelle forniture e gare d'appalto per ospedali, case di cura, case di riposo e istituti religiosi nel ramo delle forniture di Tessuti, Biancheria e Abbigliamento professionale su tutto il territorio nazionale.

1997

Dai clienti storici ad un nuovo mercato

I clienti storici furono gli ospedali, le case di riposo e di cura ma ben presto MONDIALTEX iniziò a proporre i propri prodotti: di abbigliamento e di biancheria; alle lavanderie industriali che alla fine degli anni ’90 rafforzarono sempre più il proprio ruolo in una posizione intermedia, tra il fornitore del prodotto tessile e l’utilizzatore finale: ospedali e case di cura, in quanto risultava sempre maggiore l’utilizzo da parte di questi del servizio di “lavanolo”.

Mondialtex
2000

Azienda internazionale leader nel settore

Nell'anno 2000, inizio del nuovo millennio, MONDIALTEX ormai conosciuta a livello internazionale, opera con soddisfazione una vincente politica qualitativa del prodotto scegliendo per le materie prime i fornitori internazionali maggiormente qualificati e proponendo ai propri clienti una qualità riconosciuta e costante tanto da consentirle di inserirsi a pieni titoli tra le aziende leader del settore.

2008

Nuovi articoli per soddisfare maggiormente le richieste dei clienti

Ormai consolidata la propria presenza nelle forniture al settore delle lavanderie industriali, la gamma prodotti di tessile biancheria trattata non soddisfacevano però tutte le esigenze degli operatori del settore alberghiero di livello superiore, quindi per l’anno 2008 MONDIALTEX studia e amplia la gamma prodotti inserendo a listino articoli con tessuti di qualità più fine quali: rasi, rigati e tessuti lisci con filati pettinati, oltre alla spugna, che non era utilizzata in campo sanitario, ed una base di tovagliati più ampia in modo da poter meglio soddisfare le richieste del reparto HO.RE.CA.

2014

Ampliamento dei magazzini

A causa dello sviluppo della gamma prodotti trattati e per soddisfare le richieste di disponibilità della merce a magazzino da parte dei clienti, dal 2014 MONDIALTEX ha avviato un piano di investimenti per dotarsi di nuovi e più ampi magazzini a breve distanza dalla sede storica di Verona.

2018

Ampliamento della sede storica di Verona

MONDIALTEX, a completamento del piano d’investimenti avviato pochi anni prima e dopo aver aggiunto e allestito ben 3 magazzini esterni, avvia un piano d’intervento per l’ampliamento della sede di Verona consistente nella costruzione di un nuovo magazzino di tipo automatizzato, nell’ampliamento del magazzino tradizionale e per la materia prima, nell’ampliamento della sala taglio, nella creazione di nuovi spazi dedicati alla confezione e nuove zone di logistica e di carico/scarico merce. Il tutto sarà successivamente completato dall’ampliamento della zona uffici con la creazione di zone dedicate alla ricezione dei clienti e adibite a sala riunioni ed esposizione.

Mondialtex
OGGI

Un valido fornitore unico di tessile abbigliamento e biancheria per il settore sanitario e alberghiero

Oggi, MONDIALTEX, ormai composta da più aziende aventi sede anche all'estero, si propone come valido e unico fornitore di tessuti, biancheria, tovagliati, spugne, abbigliamento professionale per i settori sanitario di cura e degenza, alberghiero, wellness, navale e per le Lavanderie Industriali sia in Italia che all'estero.

Mondialtex